Cester Camillo

Spedizione Gratis per ordini superiori a 80€

IL Sidro del Montello

Sidro del bosco

Animo dolce al punto giusto, carattere frizzante e giovanile ma con lo stile genuino della tradizione italiana. E’ lui Sidro del Bosco, il compagno ideale per i tuoi attimi di piacere.

Valori

Alcol: 4.5% vol. o 6% vol. Acidità: pH 3.50/ 5.10g/L

Spumantizzazione

Charmat Martinotti a temperatura controllata

Residuo Zuccherino

18 gr/l

Temperatura di servizio

4-6°C

Il Sidro del Bosco è nato in Italia e bevuto un po’ in tutto il Mondo.  Molti di coloro che non amano essere precisi con le definizioni lo chiamano “Prosecco di Mele”.  Noi invece lo chiamiamo Sidro del Bosco in onore della zona del Montello e delle foreste friulane dove si trovano i nostri meleti biologici coltivati nel rispetto della natura le cui mele vengono lavorate nelle vicinanze in modo che la nostra creatura rispetti l’ambiente e sia compatibile con una dieta vegana. 

Abbiamo deciso di crearlo per attualizzare la tradizione veneta del “Vin de pomi” con gusti più moderni e per venire incontro a un bisogno ludico ma sentito da molti: un aperitivo senza glutine come il vino, ma senza il suo elevato tasso alcolico. 

Da  questo ragionamento e dal nostro lavoro è nato quindi il sidro del bosco prodotto dal succo di  mele Golden Delicious Granny Smith assieme ad altre varietà coltivate da noi di Cester Camillo . 

Il succo ricavato dalle nostre mele viene spumantizzato, come il vino più celebre del Veneto, con il metodo Charmat Martinotti  a temperatura controllata con lieviti selezionati ma senza aggiunta di zuccheri .

Il risultato ha 6% di volume alcolico ed è molto apprezzato anche in Paesi dove la degustazione del sidro è quasi una religione tra cui questi c’è l’Australia dove il Sidro del Montello ha ottenuto per più anni di seguito il prestigioso riconoscimento  “Best international cider”

Lo si apprezza già solo vedendolo per il suo colore limpido e per le bollicene sottili che sembrano non finire mai definite dagli intenditori “perlage fine e persistente”

Se lo si porta vicino al naso si può apprezzare un fresco profumo di mela.

Quando lo si fa entrare in bocca si gusta bene con il palato la frizzantezza che già immaginavamo alla vista delle bollicine combinata con un sapore dolce al punto giusto ben combinata con quel tanto di acidità che è tipico delle mele fermentate.

Italian Apple Cider​

Perchè scegliere il sidro?

Il Sidro del Bosco non è solo buono come gusto, ma anche per la salute e per l’ambiente.

Salute

Ambiente

Shopping cart close