ELEGANTI E GIOVANILI

Prosecco brut, dry e Rosè Cuvée

Le nostre vigne crescono in appezzamenti che la famiglia di Camillo possiede da generazioni proprio su questa collina divenuta famosa a causa delle battaglie della Grande Guerra.

Siamo produttori

Tradizione e modernità

Secondo un vecchio proverbio non bisogna mai domandare all’oste se il suo vino sia buono. Il motivo è semplice: dirà sempre che è ottimo quindi è tempo perso. Noi non siamo osti, anche se rispettiamo questa categoria che non crediamo si sia offesa per questa battuta, ma produttori e non vi diremmo nulla su quanto siano buoni i nostri vini quando si fa l’esperienza di gustarli contemporaneamente con la bocca, con il naso e con gli occhi durante un aperitivo o con i piatti che meglio vi si abbinano. Un piacere che certamente si accresce se siamo con chi amiamo.

Le nostre vigne crescono in appezzamenti che la famiglia di Camillo possiede da generazioni proprio su questa collina divenuta famosa a causa delle battaglie della Grande Guerra.

Siamo sostenibili

TUTELIAMO L'AMBIENTE

Siamo certificati BIODIVERSITY FRIEND: questa attestazione vuol dire che tuteliamo la biodiversità a 360°. In concreto garantiamo la tutela e il rispetto degli ecosistemi che confinano e a volte anche convivono con i nostri vigneti attraverso buone pratiche agronomiche. Così si difende la biodiversità del Montello dove nei nostri terreni vivono gli alberi tipici della zona, che non tagliamo per fare legna, oltre alle viti. In questo modo tuteliamo la fertilità dei suoli e la qualità dell’aria e dell’acqua che devono essere conservate per noi stessi e per le generazioni future in modo che il nostro Pianeta continui a vivere anche nei prossimi secoli. Il Mondo, infatti, non lo abbiamo ricevuto in eredità dai nostri antenati, ma in prestito dai nostri discendenti. Per saperne di più https://www.csqa.it/CSQA/Norme/Valorizzazione-dei-Prodotti/Biodiversity-Friend

Siamo naturali

CERTIFICATI VEGAN

Siamo certificati Vegan: per i consumatori di vino che seguono una dieta Vegana o per chi cerca un migliore rapporto con la natura o per altre ragioni etiche o di salute senza però dover rinunciare a un buon bicchiere di vino. Per loro sicurezza, durante la lavorazione in cantina tutto quello che usiamo viene tracciato e controllato per garantire che durante la fase di lavorazione e chiarifica del vino non si utilizzino prodotti di origine animale. In questa parte del lavoro, infatti è comune l’uso di gelatine animali o farine fossili, noi invece usiamo esclusivamente quelli vegetali.

shop

I vini Cester Camillo